Italia, appuntamento al 29 novembre per i neoprofessionisti
29 Novembre sarà una data speciale per i neoprofessionisti italiani. Tra dieci giorni le promesse del ciclismo italiano torneranno sui banchi di scuola per staccare la tessera da professionisti e realizzare il sogno di una vita, partendo con una giornata di formazione alla Scuola Tecnici della Federazione Ciclistica Italiana (FCI), in collaborazione con la Lega del Ciclismo Professionistico (LCP) e l’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani (ACCPI), che organizza per loro un incontro formativo obbligatorio ai fini dell’ottenimento dell’abilitazione al professionismo. L’appuntamento, valido per ragazzi e ragazze che il prossimo anno corrono per la prima volta nel gruppo professionistico è dunque a Milano, dove riceveranno il saluto delle istituzioni e poi il benvenuto dal due volte campione del mondo e olimpionico Paolo Bettini, che quest’anno ha festeggiato il 20° anniversario dalla sua vittoria ai Giochi Olimpici di Atene 2004.
A seguire cominceranno le lezioni. Si parte con “Le norme dell’ADAMS, gli adempimenti giornalieri” che verranno illustrati da Cyril Cattin dell’Union Cycliste Internationale (UCI) e Carmel Chabloz dell’International Testing Agency (ITA); a seguire il presidente dell’ACCPI Cristian Salvato illustrerà ai presenti “Diritti e doveri del corridore – Portfolio degli interlocutori”, prima che la psicologa del Team Performance FCI Elisabetta Borgia dedichi il suo intervento a “Le sfide dei giovani atleti”.
Dopo la pausa pranzo si ripartirà con “Team professionistici, contratti e istituzioni” a cura del presidente del Settore Tecnico Strada e Pista della FCI Fabrizio Bontempi e Stefano Piccolo, Segretario della LCP. Si parlerà in seguito de “I dispositivi di sicurezza” con il Commissario Tecnico delle cronometro Marco Velo e il vicepresidente ACCPI Matteo Trentin, per chiudere con “Il rapporto con i media e l’utilizzo dei social”, argomenti che verranno trattati dagli addetti stampa di ACCPI Giulia De Maio e LCP Pietro Illarietti.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |